Milano nega Piazza Duomo alla comunità ucraina
- Vittoria Per La Pace
- Comunicati stampa
- 22 febbraio 2024
A 10 anni dalla folle aggressione militare della Federazione Russa nei confronti dell’Ucraina, nel macabro anniversario dell’invasione russa a vasta scala del 24 febbraio 2022, Milano nega Piazza Duomo alla comunità ucraina.
È vergognoso che nel giorno dell’anniversario dell’invasione russa la comunità ucraina non possa chiudere il proprio corteo di vera pace a Piazza del Duomo, luogo dove tutti i giorni la comunità di UaMi grida il proprio sdegno nei confronti del regime di Putin e la richiesta di una pace giusta.
La manifestazione, organizzata da UaMi, Radicali Italiani e Liberi oltre le illusioni ha inviato a Comune di Milano e DIGOS una richiesta formale un mese fa e ora, a due giorni dalla manifestazione, ci viene negato il diritto di chiudere la manifestazione in un luogo per noi simbolico.
Chiediamo al Sindaco Sala un intervento immediato: Milano il 24 deve gridare forte la propria vicinanza alla resistenza del popolo ucraino. In un giorno così importante non sono ammesse ambiguità, pasticci burocratici, confusioni.
Lo dichiarano in una nota Radicali Italiani, Liberi Oltre, UA MI